freeridemtbnordest.com
News: Vuoi sostenere freeridemtbnordest.com? Vai nel portale e troverai il pulsante paypal per le donazioni!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Settembre 10, 2010, 21:28:33

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ..mi sa che la rompo ...quindi....chiedo consigli  (Letto 1383 volte)
Padan
Biker contemporaneus

"Egli può perchè pensa di potere" Bruce lee

« Risposta #15 il: Novembre 02, 2009, 14:21:41 »

...La RC lasciala leggera com'è e usala per marathon o giri epici, ovvio che puoi fare di tutto anche con una rigida, altro è farlo divertendoti e in sicurezza e una bici da xc non può essere adatta per tanti motivi a fare am/fr leggero (in primis la geometria della bike, poi ruote, poi manubrio, poi freni, poi sospensioni, ...).
...io ho una Nicolai Helius Fr, prodotto handmade in germany indistruttibile, ci faccio di tutto, da giri di 40km a gare enduro fino anche a gare dh se il percorso è "pedalato"...Ora c'è il modello helius AM che pesa già di telaio oltre 1 kg. in meno e ha maggiore escursione (supera i 160mm) pluriregolabile (puoi settarla a 140 o a 120)...sabato pomeriggio di solito mi faccio 30-40 km prevedendo oltre a salite con strappi al 25%, anche discese kazzute come l'Europeo Dh di Bassano...
...In casa Scott c'è la Ransom, ho un amico che ci fa di tutto sia in salita sia in discesa, hai 160 + 160 di escursione, componenti validi, geometrie non esasperate nè sul verso xc nè su quello am/fr...
...Poi specialized PITCH, molto meglio della sx trail, soprattutto se ci cambi la pike da 140mm con una forka da 160...
...la Cannondale Prophet (se la trovi), o ora la Moto...
...La GT Sanction, sempre 160-160 circa e componenti da tuttofare....
...o le Canyon, te le spediscono a casa, sempre 160+160 (il mod. 2010 ha dietro circa 180, ma rimane pedalabile a quel che dicono)...
E via discorrendo, ce ne sono a iosa...
...E perché no, per cominciare può essere una bella ed economica soluzione il Damper S di Stinko, se ti va bene la taglia L...

qualcuno ha detto prophet?  Grin Grin Grin
ti posso dire la mia esperienza con suddetta bici! io ci faccio veramente di tutto da discese dh (melette, leogang in austria, cermis, caina bassano ecc ecc)a giri pedalati finchè vuoi e puoi regolare la geometria su due fori variando l'angolo più xc o più fr... il mio non può che essere un giudizio positivo, non mi ha mai deluso fino adesso e l'unico suo limite sono io  Afro
PS: fa 140-140 di escursione
Loggato

TEAM AR6!!!
Slack
Biker Neanderthalensis
*

« Risposta #16 il: Novembre 02, 2009, 19:22:25 »

qualcuno ha detto prophet?  Grin Grin Grin
ti posso dire la mia esperienza con suddetta bici! io ci faccio veramente di tutto da discese dh (melette, leogang in austria, cermis, caina bassano ecc ecc)a giri pedalati finchè vuoi e puoi regolare la geometria su due fori variando l'angolo più xc o più fr... il mio non può che essere un giudizio positivo, non mi ha mai deluso fino adesso e l'unico suo limite sono io  Afro
PS: fa 140-140 di escursione

Ciao Padan
infatti anch'io l'ho presa in considerazione...sono uscito con un amico che ce lha e veniva giu' come un treno...poi è volato di faccia  Cheesy , ma finchè la gravità gli è restata amica ha fatto vedere cose eccelse...(mi ha letteralmente scartavetrato  Undecided )., poi per la regola del contrappasso dantesco si è scartavetrato le ginocchia lui  Grin

Da qualche parte leggevo che un limite era dettato dalla forca assimetrica se ti trovi su zone esposte con  la forca rivolto verso il crinale..mmm o era il contrario.......(ma che sto' a di'  Cheesy ), ...boh , se trovo l'articolo lo posto...

Anche in salita veniva su bene...sai cosa magari? , la vedo ancora "leggermente" tendente al Xc pesante piu' che al free....ma se mi dici  che ci hai fatto di tutto (azz.. pure discese dh?), guadagna ASSOLUTAMENTE  punti in classifica generale  Afro

cIAU
sLACK
Loggato

Se sapessi perchè sono qui....non sarei qui.
Jophasa
Biker Tecnologicus

El baicher venexian

« Risposta #17 il: Novembre 02, 2009, 19:47:18 »

@Slack: La Prophet sarebbe certo una valida scelta, ma montata con una forca "tradizionale" magari una RS PIKE o anche la già Citata FOX 36. Naturalmente dal mercato dell' usato.
Certamente pure la apprezzatissima Santa Cruz Heckler ha le carte in regola ( e nella sua ultima edizione ancora pienamente in produzione ha una escursione posteriore adeguata).
Carri monocross = semplicità ed affidabilità.
Pipa corta, manubrio largo 710 mm low rise e vai... Se proprio vuoi strafare prendi un reggisella automatico con comando remoto e nessuno ti fermerà più.
Loggato

Quando il gioco si fa duro i SUPERENDURI cominciano a giocare !
MatteoGT
Biker Tecnologicus

« Risposta #18 il: Novembre 02, 2009, 19:51:18 »

prova a dare un occhiata alla bici che vendo, una allmountain TUTTOFARE 160-160 completamente bloccabile, telaio in carbonio e un peso di 14 kg

http://www.freeridemtbnordest.com/joomla/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=7426.msg104144#new

ovvio, in pianura o in salita non è come una xc, e in discesa non è come una da dh ma per un uso medio è eccellente!
Loggato

---GRAVITY PROJECT DH TEAM---
Slack
Biker Neanderthalensis
*

« Risposta #19 il: Novembre 02, 2009, 22:47:54 »

La Prophet sarebbe certo una valida scelta, ma montata con una forca "tradizionale" magari una RS PIKE o anche la già Citata FOX 36. Naturalmente dal mercato dell' usato.
Ciao Jop-lin? (hai il nick simile al consiglio sul reggisella di cui parli...semplice coincidenza? Roll Eyes
Si , in effetti faccio fatica a concepire una cannon senza monoforcella...e anche il discorso che facevo sul limite della forca in freeride era fatto pensando alla prophet  montata solo cosi'...sorry, in effetti si possono abbinare altre belle forche...fox in primis...senz'altro  Afro

Certamente pure la apprezzatissima Santa Cruz Heckler ha le carte in regola ( e nella sua ultima edizione ancora pienamente in produzione ha una escursione posteriore adeguata).
Metto in lista pure questa...
Pipa corta, manubrio largo 710 mm low rise e vai... Se proprio vuoi strafare prendi un reggisella automatico con comando remoto e nessuno ti fermerà più.
.... questa è cattiveria  tickedoff , sono qui come un bambino sbavante sulla vetrina delle caramelle e tu da dentro al vetro mastichi a bocca piena...stardo... Angry   si fa per scherzare..ovviamente...

Bon, vedo di risistemare le idee...in primis come giustificare all'amata  l'acquisto di un eventuale nuovo giocattolo...non capirà mai  che è indispensabile per il mio equilibrio interiore  positivo

Ciau
Slack

Loggato

riki le roy
Biker Tecnologicus

« Risposta #20 il: Novembre 02, 2009, 23:21:33 »

prova a dare un occhiata alla bici che vendo, una allmountain TUTTOFARE 160-160 completamente bloccabile, telaio in carbonio e un peso di 14 kg

http://www.freeridemtbnordest.com/joomla/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=7426.msg104144#new

ovvio, in pianura o in salita non è come una xc, e in discesa non è come una da dh ma per un uso medio è eccellente!

!!mega sta occasione!!
Loggato

respect 4 the next__soamanego
NIPI
Biker Tecnologicus

« Risposta #21 il: Novembre 02, 2009, 23:55:02 »

Slack spiegami bene una cosa... ma tu vuoi un'altra bici da affiancare alla Scott oppure vuoi cambiarla con qualcosaltro?!
Loggato

Pace non cerco, guerra non sopporto
Slack
Biker Neanderthalensis
*

« Risposta #22 il: Novembre 03, 2009, 00:25:47 »

Slack spiegami bene una cosa... ma tu vuoi un'altra bici da affiancare alla Scott oppure vuoi cambiarla con qualcosaltro?!

Oi...
No No affiancare...la Rc per quello per cui l'ho assemblata (Xc agonistico et similia) , è una spada  positivo
...e ho intenzione di continuare anche su quel fronte.

Oddio, se non fosse per la schiena che ogni tanto punge  Undecided al posto della cavalletta ci sarebbe ancora la mia adorata Sworks M5... Cry ...ma ho dovuto ripiegare su una full...leggera, ma comunque piu' pesa di una performante front da gara...succede..

ciau

Loggato

NIPI
Biker Tecnologicus

« Risposta #23 il: Novembre 03, 2009, 00:32:10 »

Era per capire meglio... quindi tu comunque sei un pedalatore e continuerai a pedalare la Scott quindi l'allenamento non ti mancherà quindi puoi puntare su un mezzo 'pesante' che tanto di fiato e di gambe ne hai!
La vuoi usata o nuova?
Loggato

Pace non cerco, guerra non sopporto
Slack
Biker Neanderthalensis
*

« Risposta #24 il: Novembre 03, 2009, 00:44:38 »

quindi l'allenamento non ti mancherà quindi puoi puntare su un mezzo 'pesante' che tanto di fiato e di gambe ne hai!
Vado a periodi  con l'allenamento...ho passato l'ultimo mese piu' a londra per lavoro che a casa a pedalare...purtroppo..e un mese di fermo macchina (max 6 uscite credo), le "mie" gambe lo sentono  Undecided

La vuoi usata o nuova?
sicuramente usata  Afro

Loggato

Jophasa
Biker Tecnologicus

El baicher venexian

« Risposta #25 il: Novembre 03, 2009, 06:58:18 »

@Slack: La Ransom va benissimo per le tue esigenze e poi visto che sei già SCOTT ato.. Wink Wink Wink
Ti consiglio comunque di provarla. Sicuramente MatteoGT ti accompagnerà volentieri a fare un bel giro sull' ornedo...
Prima salita pedalata fino al Bornass. Discesa Roccolo+Classic e poi risalita meccanizzata fino al Pianka e discesone completo fino in fondo con Variante Demach.

I prezzo vedilo tu in funzione dello stato della bici , ma sappi che dopo gli Incentivi il mercato dell' usato ha molto sofferto.

Buone raidate e... arrivederci a presto magari a qualche gara del Superenduro.
Loggato

zweiradman
Biker Tecnologicus

portabici di lusso

« Risposta #26 il: Novembre 03, 2009, 09:08:24 »

Mi permetto anche io di aggiungere la mia opinione.

NON upgradare per un altro uso una bici nata per una specifica disciplina. No se cava cachi dai pioppi !

Vista la tua altezza, dai un'occhiata alla proposta di Tommy Fanton nel mercatino :

http://www.freeridemtbnordest.com/joomla/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=7324.0;all

la bici è perfetta per le tue intenzioni come molte altre proposte dagli amici bikers (Specy Enduro, Scott...) e mi par di capire possa rientrare nella tua taglia.

infine : non penso sia necessario noleggiare una bici per provarla... test bike in giro ne trovi parecchie.

PS di dove sei Huh? ciao !
Loggato

Ich habe eine Bratwurst in meinen Lederhosen
Jophasa
Biker Tecnologicus

El baicher venexian

« Risposta #27 il: Novembre 03, 2009, 09:27:15 »

Kaxxxo ! Mi spiace per Tommy , ma la sua è una offerta cui non si può dire di NO.
Se non avessi già superato le dieci bici.....
@ Slack: non esitare . Vai a prendere tutto, fatti una girata sui colli euganei e chiudi l' affare.

@Tommy: mi spiace per la tua spalla. Purtroppo è un infortunio che periodicamente falcidia la nostra categoria. Sicuramente dopo la riabilitazione ti farà bene un pò di palestra specifica per tonificare tronco e braccia. Questo è un argomento troppo spesso trascurato. L' anno scorso ho avuto Fabien Barel a 50 cm in piscina e posso dire che la sua schiena fa PAURA. Un triangolo di muscoli duri come la pietra....
I DHiller sono tutti palestratissimi e il motivo si capisce.
 off-topic
@Zweiradman: Miiiii parli come un libro stampato.  Afro Complimenti ! evidentemente la strigliatina che ti ho dato è servita. Kiss Kiss
PS: quando fai le foto ricordati di togliere le dita dall' obiettivo Azn Azn Azn Azn
Sarà che oggi qui splende il sole e mi sto per scriroppare un bel giro MTB mentre ti sei al lavoro... ma mi sento particolarmente str.......onzo ! Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
 off-topic
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 09:32:54 da Jophasa » Loggato

zweiradman
Biker Tecnologicus

portabici di lusso

« Risposta #28 il: Novembre 03, 2009, 10:30:18 »

@Zweiradman: Miiiii parli come un libro stampato.  Afro Complimenti ! evidentemente la strigliatina che ti ho dato è servita. Kiss Kiss
PS: quando fai le foto ricordati di togliere le dita dall' obiettivo Azn Azn Azn Azn
Sarà che oggi qui splende il sole e mi sto per scriroppare un bel giro MTB mentre ti sei al lavoro... ma mi sento particolarmente str.......onzo ! Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
 off-topic
Jo, il maestro si ascolta... PS sono molto contento che tu ti stia per sciroppare un tour MTB... ma io oggi gioco a consumare il divano.  Grin
Loggato

Ich habe eine Bratwurst in meinen Lederhosen
maci
Biker Tecnologicus

piegaaaaaaaa

« Risposta #29 il: Novembre 03, 2009, 10:35:02 »

Bastardi e a me che tocca scaldare la scrivania.............
Loggato

caea un dente dai!!!!!
Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  

Salta a: